×
menuclose
Esperienze
21/7/2021
Facciamo un viaggio nel Piceno percorrendo il secondo dei tre anelli di Ascoli Rebirth, sviluppato per 77 km su strade secondarie asfaltate.L’itinerario ci conduce tra verdi colline su cui sono incastonati splendidi borghi ricchi di tradizioni e storie antiche.Saliamo in sella e andiamo a scoprire i tesori che il territorio ha in serbo per noi.
19/7/2021
Le vacanze nelle Marche hanno il ritmo di una pedalata in sella a una bici.Dal mare alla montagna i percorsi bike di Marche Rebirth sono una promessa di rinascita di un territorio da esplorare lentamente.Cominciamo il viaggio nel Piceno percorrendo il primo dei tre anelli di Ascoli Rebirth.L’itinerario di 84 km è di media difficoltà e si sviluppa su strade secondarie asfaltate che invitano dolcemente a pedalare dalla costa verso l’entroterra e ritorno, attraversando borghi ricchi di arte, cultura e tradizioni.
15/7/2021
Un anello di 101 km che parte dalla città di travertino, Ascoli Piceno, si inoltra nella natura delle montagne circostanti passando per splendidi borghi e ritorna nel centro storico delle cento torri. Il fondo stradale diversificato in asfalto, sterrato e sentiero è percorribile a piedi o in bicicletta anche senza guida, grazie alla segnaletica dettagliata. Il ritmo lento del viaggio ci permette di conoscere la profondità delle tradizioni locali, spesso raccontate dagli abitanti della zona incontrati lungo la strada.È un’immersione nella storia Picena e nel verde dei Monti della Laga e dei Sibillini, organizzata in un percorso diviso in 7 tappe che ci porta da Ascoli Piceno, a Venarotta, ad Acquasanta Terme, poi Comunanza, Roccafluvione e infine Montegallo.La sincera volontà di riabbracciare la natura dopo il lockdown del 2020 e condividere quei territori preziosi ha dato vita al progetto del Grande Anello dei Borghi Ascolani salito sul podio dell’Italian Green Road Award 2021, l'Oscar Italiano del Cicloturismo, aggiudicandosi il terzo posto.Curiosi?Zaino in spalla, si parte!
11/7/2021
Il Cammino Francescano della Marca attraversa 2 regioni, l’Umbria e Le Marche, passa per 17 comuni e ha una lunghezza di 167 km divisi in 8 tappe.Il percorso transita su strade asfaltate a bassa percorrenza, sentieri e sterrati immersi nella natura. E’ un piacevole viaggio da intraprendere a piedi con l’ausilio di guide specializzate o da soli, seguendo la segnaletica dedicata CFM.Snodandosi all’interno di folti boschi, ci invita a guadare fiumi e torrenti, ad ammirare straordinari paesaggi dalle cime di alture montuose e a fermarci per scoprire la fauna selvatica dei 4 parchi naturali che tocchiamo. Il Cammino ci porta anche all’interno di piccoli borghi che conservano tesori architettonici di grande valore storico e artistico, gli stessi che vide Francesco con i suoi compagni di viaggio ormai otto secoli fa.Partiamo alla scoperta dei luoghi profondamente influenzati dal pensiero di un uomo così ribelle che decise di abbandonare le ricchezze e gli agi della vita e intraprendere un viaggio verso la conoscenza di se stesso, del mondo e di Dio.
11/2/2020
Un progetto di rinascita post sisma caratterizzato dalla messa in rete del territorio e dalla valorizzazione delle strade secondarie che attraversano il paesaggio marchigiano, dal mare alla montagna, e che possono essere percorse in bicicletta da tutti i tipi di ciclisti, dai principianti ai più esperti.Testimonial d’eccezione è il campione del ciclismo mondiale Vincenzo Nibali che afferma: “La mia fuga sono le Marche, il paradiso del bike”.24 sono i percorsi ciclabili – in continuo aumento e aggiornamento - collegati ad innumerevoli experience disseminate su tutto il territorio, che rappresentano il concetto di “Marche Rebirth” - coniato dall’artista Michelangelo Pistoletto - che sposa la filosofia del suo Terzo Paradiso e rappresenta la “rinascita” culturale, economica e sociale delle Marche, anche attraverso l’arte.
24/10/2019
Parliamo delle Marche, unica destinazione italiana inserita fra i luoghi da non perdere per il 2020 dalla Lonely Planetda, parliamo di bicicletta, parliamo di avventura, parliamo di esperienza che diventa tale quando ti appartiene.
9/10/2019
L’App Marche Outdoor è pensata per esserti vicino durante la tua vacanza outdoor nelle Marche: scaricala gratis su play store e apple store. 
20/9/2019
Un’esperienza outdoor fatta di giornate indimenticabili, ricche di spunti formativi ed emozionali, a stretto contatto con la natura.
4/9/2019
Le Marche aprono le porte al campione Vincenzo Nibali, uno dei pochi nella storia del ciclismo ad aver vinto 2 Giri D’Italia, il Tour de France, la Vuelta di Spagna, la Milano - Sanremo, 2 Campionati Italiani e altre importantissime gare, tra cui 2 Tirreno-Adriatico.
31/7/2019
Dopo il grande successo dello scorso anno, nei giorni scorsi  è stata presentata la seconda edizione del Marche Trail , il più importante  evento “Unsupported Bike Adventure” nella Regione Marche.