×
menuclose
18
Sibillini Rebirth - Primo anello
Difficoltà
BC - Buona capacità tecnica
Bicicletta
 Strada
Lunghezza
86 Km
Fondo percorso
Strada
Altitudine minima
343 Mt
Altitudine massima
1444 Mt
Dislivello
1907 Mt
Downloads
KML
La prima parte del percorso è collinare ed è possibile ammirare grandi vedute sia sulla collina marchigiana che sui Sibillini. Dal km 38, Piantipiega, ci si dirige verso le Gole del Fiastrone, uno degli ambienti più naturali e spettacolari dei Monti Sibilini. Qui il paesaggio muta rapidamente, con scorci montani e tornanti che si risale fino a Fiastra. 

Da qui si sale ancora verso Bolognola, scorgendo le principali vette dei Sibillini e le aperture verso la valle del Fiastrone e del Fargnio. Arrivando a Pintura è possibile ammirare la parte nord dei monti Sibillini con paesaggi che rigenerano l'anima. Proseguendo si arriva al famoso Valico della Maddalena con il bellissimo balcone panoramico sopra tutte le Marche; si scorge il mare con un'apertura sull'Adriatico che va dal Conero fino a San Benedetto.

Da qui, in discesa, si va velocemente da Sassotetto fino a Sarnano, ripercorrendo nel verso opposto la famosa salita Sarnano – Sassotetto, scoglio di diverse Tirreno-Adriatico ed inserita tra le 10 più belle salite nella graduatoria Red Bull.

Periodo consigliato: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Ivano D'Orazio
Istruttore mtb scuola italiana mtb (simb).
info.marchetrail@gmail.com
3394540961
Mauro Fumagalli

Grande esperto e profondo conoscitore del mondo del Cicloturismo Internazionale. Dopo aver corso per più di 20 anni a livello agonistico nelle più importanti squadre, ha maturato un’importante esperienza nel settore allacciando rapporti di conoscenza e rapporti commerciali con le più importanti aziende, clubs e associazioni ciclistiche e i più autorevoli mass media. Esperto cicloviaggiatore, al suo attivo ci sono varie esperienze come il ciclo viaggio da Guadalajara (MEX) a Città del Guatemala, da Lima (Perù) a Santiago del Cile passando attraverso il Deserto de Atacama e il Giro dell’isola di Cuba. 

Nel 2014 crea MarcheBikeLife che diventa un laboratorio di cicloturismo, specializzato nel creare e organizzare tour in bici. Attraverso le nostre tematiche potrete scoprire arte, cultura, le colline e i borghi antichi, il made in Marche, la spiritualità e la meditazione, i parchi e la natura. Tour guidati, tour in libertà o creati su misura delle vostre esigenze e necessità.

www.marchebikelife.com
info@marchebikelife.com
3920706084
Dario Falcioni
Iscritto all' albo nazionale come Accompagnatore UISP. Tesserato come tecnico 1° livello federale (FCI) e maestro MTB.
Prediligo attività da Enduro con bici muscolari e assistite. Prevalentemente svolgo attività all' interno del Parco Gola della Rossa e di Frasassi.
www.frasassimtb.com
dariofalcioni@gmail.com
3923150519
Fulvio Linari

GUIDA UFFICIALE DELL'ACCADEMIA NAZIONALE MOUNTAIN BIKE DA GIUGNO 2017 -  NOLEGGIO MTB ED OFFICINA MTB - TRANSFERT NEL BIKE PARK  - ESCURSIONI GUIDATE 

WWW.NANDOSPORT.IT
info@nandosport.it
+39 3387034111
Caschetto
Caricamento mappa...
Filtra i Punti di Interesse
Cultura
Dormire
Officina
Noleggio bike
Shuttle
Punto bike
Sapori locali
Vicino a te
Altri percorsi nelle vicinanze