Volete scoprire insieme a noi l'antico mestiere del "Carbonaio"? Camminare nei boschi di macchia mediterranea, tra l’odore di salsedine e quello delle piante di corbezzolo nel Parco del Monte Conero? Conoscere da vicino i luoghi che furono cari a Leopardi? E poi ancora visitare il "Giardino delle Farfalle" con un laboratorio tattile olfattivo sulle erbe medicinali? Degustare birra artigianale in borghi arroccati all'ombra di antiche Torre o attraversando in pedalò il Lago di Fiastra?
Ad agosto vi proponiamo un itinerario multisensoriale di 8 giorni nelle Marche autentiche.
Sarà l'occasione per esplorare da vicino un territorio autentico, alternando passeggiate nella natura incontaminata dei Monti Sibillini e del Monte Conero, all'incontro con interessanti realtà locali, visite a borghi e abbazie. L’itinerario è pensato per chi voglia godere di una vacanza più attiva nella natura.
Saremo sempre accompagnati da una guida escursionistica locale. Il viaggio è pensato per essere goduto appieno da persone con disabilità visiva ma anche per chiunque abbia desiderio di approcciarsi alla natura e al mondo con tutti i sensi.