×
menuclose
GRANFONDO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dove si trova
San Benedetto del Tronto
PIAZZA GIORGINI VIA G. PASCOLI, 1
Quando
Date non disponibili. Attività svolta
L'attività si svolgerà all'aperto
Lingue:
Downloads

Gran Fondo San Benedetto Del Tronto è un evento sportivo che permette, attraverso la bicicletta, di esplorare il nostro stupendo angolo di Marche, una vera miniera di tesori artistici e storici, sapori e tradizioni, dove i paesaggi non si ripetono mai. Tanto può offrire questa terra: il mare, la collina e la montagna, la spiaggia come il bosco e la valle. L’evento si svolge in due giornate, il 29 e 30 maggio 2021 presso Piazza Giorgini, con un programma all'insegna dello sport, di momenti conviviali e di appuntamenti enogastronomici. 

GIMKANA BAMBINI • EVENTI SPORTIVI HEART BEAT • APERITIVO BENVENUTO • COLAZIONE IN GRIGLIA • RISTORO FINALE/ARRIVO • PASTA PARTY • AREA ESPOSITIVA • PREMIAZIONE

Leggi tutto

E’ una gara a tutti gli effetti che prevede due percorsi i quali porteranno i partecipanti a pedalare dalla Riviera delle Palme all’entroterra Piceno, attraversando i borghi più belli e suggestivi del territorio marchigiano. L’accoglienza e l’enogastronomia saranno curati in modo particolare in quanto l’evento vuole portare all’attenzione dei partecipanti e degli accompagnatori, il valore dello sport unito al piacere di visitare un territorio così bello, in particolare la città di San Benedetto del Tronto, le bellezze e le eccellenze enogastronomiche del Piceno.

La partenza è prevista da viale Buozzi alle ore 8.00 con due diversi tipi di percorso, che faranno tappa nelle diverse località della Riviera delle Palme e dell’entroterra Piceno, uno CORTO di 95 chilometri e 1279 metri di dislivello, e uno lungo di 132 chilometri e 2053 metri di dislivello.

La carovana dei ciclisti toccherà alcuni dei paesi più caratteristici del Piceno: Grottammare, Cupra Marittima, Ripatransone, Monte Fiore dell’Aso, Ortezzano, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano, Force, Rotella, Montedinove, Montalto, Patrignone, Castignano, Offida, Acquaviva Picena.

Molta attenzione sulla sicurezza: 125 uomini della Protezione civile, ambulanze distribuite su tutto il percorso e un numero unico per la richiesta di soccorso per garantire il pronto intervento e massima assistenza sanitaria.

Due giornate di eventi. Sono stati oltre 1400 gli atleti, amanti della ruota a pedali provenienti da tutta Italia, partecipanti alla precedente manifestazione. Numerosi gli espositori delle più importanti aziende del settore che sono stati presenti all’evento.

RIVIERA DELLE PALME accoglienza e enogastronomia La manifestazione punta e cura molto l’aspetto dell’accoglienza con enogastronomia di alto livello.

SOGGIORNO OMAGGIO Per tutti gli iscritti alla GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO si è data la possibilità di PERNOTTARE GRATUITAMENTE la sera DELL’EVENTO purché accompagnati da almeno un pagante. Tutto ciò in collaborazione con l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme. Tante le strutture alberghiere convenzionate pronte ad ospitare i partecipanti alla manifestazione sportiva insieme alle loro famiglie.

L'enogastronomia Colazione in griglia, Max Ristoro finale e lungo il percorso i ristori di Offida con olive all'ascolana fritte e Passerina spumantizzata Altamarea offerta da Ciù Ciù Azienda Agricola e quello di Force con la Cacciananze farcita di mortadella.

PACCO GARA A tutti i partecipanti inoltre: • 1 BOTTIGLIA DI VINO CIù CIù • 1 PACCO DI PASTA pastificio artigianale luca carassai • 1 BORRACCIA NAMED • PRODOTTI NAMED E INTEGRATORI • PRODOTTI CICLOPROMOCOMPONENTS • OMAGGIO FINE GARA

Caricamento mappa...