×
menuclose
Escursione al Monte Vettore, il tetto delle Marche
Dove si trova
Arquata del Tronto
Forca di Presta Forca di Presta
Quando
Date non disponibili. Attività svolta
L'attività si svolgerà all'aperto
Lingue:
Downloads

Escursione al Monte Vettore che coi suoi 2.476 m è la cima più alta dei Sibillini e delle Marche. Alla fine di un sentiero sempre in salita, ma con panorami stupendi, la ricompensa di questa “faticaccia” saranno le meravigliose vedute sugli Appennini, sulla campagna marchigiana fino al mare e il poter toccare con mano la cima del Vettore!

Ritrovo 1: Senigallia AN), Bar Paola, Via Bruno 22, ore 7:00

Ritrovo 2: Arquata del Tronto (AP), valico di Forca di Presta, ore 9:30 Percorso: Forca di Presta - Croce Zilioli - Vettoretto - Sella delle Ciaule - Vettore.

Fine escursione: ore 16.00 ca.

Lunghezza: 10 km. Dislivello: 950 m circa. Difficoltà: escursionistica Trasporto: mezzi propri

Quota escursione: 20 € (servizio guida ambientale) Quota scontata: 15 € (minorenni)

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 10 luglio.

L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Niki (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE): cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org

Leggi tutto
Cosa portare (obbligatorio): scarpe da trekking, mascherina, gel igienizzante a base alcolica, maglietta traspirante, giacca, maglione o pile, cappello con visiera, cappello e guanti di lana, crema solare, pranzo al sacco, acqua 2 litri, cioccolata, frutta secca e kway. Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini e macchina fotografica. Nota COVID-19: durante l’escursione dovremo mantenere un distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione); non è consentito condividere e passarsi cibo, borracce e attrezzature. 
Caricamento mappa...