

Escursione fino alla cima del Monte Strega, una delle montagne più belle delle Marche: partiremo da Montelago per salire subito sul Monte La Penna e proseguire lungo la cresta meridionale fino alla vetta del Monte Strega! Un’escursione ad anello tostarella ma bellissima per i paesaggi, i boschi, i panorami e, speriamo, gli animali che si incontrano lungo il percorso!
Ritrovo 1: Senigallia (AN), Caffetteria Senigalliese, Via delle Viole 20, ore 8:00
Ritrovo 2: Montelago di Sassoferrato (AN), Bar Ristorante Le Ginestre, ore 9:30
Percorso: Montelago - Monte La Penna - Monte Strega - Poggio Prato Tondo - Le Fonti - Montelago. Fine escursione: ore 15.30 ca.
Lunghezza: 9 km. Dislivello: 550 m circa. Difficoltà: escursionistico Trasporto: mezzi propri
Quota escursione: 15 € (servizio guida ambientale) Quota scontata: 10 € (minorenni)
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 11 luglio. L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: Niki (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE): cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org
Cosa portare: scarpe da trekking, mascherina, gel igienizzante a base alcolica, maglietta traspirante, giacca leggera o maglioncino, cappello, crema solare, pranzo al sacco, acqua 2 litri, snack, frutta secca e kway. Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini e macchina fotografica.
Nota COVID-19: durante l’escursione dovremo mantenere un distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione); non è consentito condividere e passarsi cibo, borracce e attrezzature.