

Un’esperienza sicuramente emozionante e romantica è il tramonto dalla Montagnola, o, come lo chiamano tutti, il Tetto del Mondo, una delle cime del Parco del San Bartolo. Ci arriveremo in occasione della Giornata Mondiale del Bacio con una comoda escursione al tramonto tra mare, falesia, campagne e leggende.
L’occasione giusta per coppie, congiunti e affetti stabili per festeggiare questa ricorrenza!
Ritrovo 1: Senigallia AN), Bar Paola, Via Bruno 22, ore 18:30
Ritrovo 2: Colombarone di Pesaro (PU), Piazzale del Giglio, ore 19:30
Percorso: Colombarone - Tetto del Mondo - Vallugola - Colombarone. Fine escursione: ore 22.30 ca.
Lunghezza: 6 km. Dislivello: 180 m circa. Difficoltà: turistico Trasporto: mezzi propri
Quota escursione: 15 € (servizio guida ambientale) Quota scontata: 10 € (minorenni)
Per informazioni e prenotazioni: Niki (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE): cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org
Cosa portare (obbligatorio): scarpe comode con suola scolpita, mascherina, gel igienizzante a base alcolica, maglietta traspirante, giacca leggera o maglioncino, cappello, torcia o frontalino, cena al sacco, acqua 1,5 litri, frutta secca e kway. Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini e macchina fotografica.
Nota COVID-19: durante l’escursione dovremo mantenere un distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione) Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di domenica 5 luglio. L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.